Se stai facendo shopping per una linea di credito di equità domestica (o HELOC), potresti chiederti se dovresti assicurarti un prestito di equità domestica o un prestito non garantito. Entrambi i prestiti possono servire al loro scopo; tuttavia, ci sono differenze tra i due. Se sei un proprietario di casa con un credito decente, un prestito non garantito potrebbe non essere una cattiva idea. Con questo tipo di prestito si paga generalmente un tasso di interesse più alto a causa della mancanza di sicurezza. Tuttavia, se sei un proprietario di casa che ha un credito decente e un reddito costante, un prestito di equità domestica garantito è probabilmente una scelta migliore.

I prestiti non garantiti per le linee di credito di equità domestica vengono senza la sicurezza extra di garanzie. Questo non significa che non dovrai effettuare i pagamenti in tempo, però. Questi tipi di prestiti di solito vengono con tassi di interesse regolabili e termini di pagamento che li rendono regolabili, non fissi. Il tasso di interesse può essere aumentato fino al cinque per cento se lo desideri, ma questo può anche tornare a perseguire te, se sei inadempiente sul prestito. Se stai considerando un prestito non garantito per il tuo HELOC, potresti voler considerare di pagare il quindici per cento e mettere il resto del prestito in un conto di risparmio.

I prestiti garantiti per il miglioramento della casa forniscono sicurezza e ti permettono di prendere in prestito una maggiore quantità di denaro. Inoltre, i termini di rimborso sono generalmente molto più lunghi e molto più prevedibili rispetto ai prestiti non garantiti. Questi prestiti ti permettono anche di approfittare dei tassi di interesse introduttivi sui prestiti personali per il miglioramento della casa che possono farti risparmiare fino al quindici per cento. Prima di prendere una decisione su quale prestito è giusto per te, è importante che tu sappia qual è la tua situazione personale in modo da poter scegliere quello giusto, senza incorrere in problematiche finanziarie, come il non poter pagare le rate del prestito e saltarne qualcuna, con conseguente peggioramento del vostro punteggio di credito. E’ tempo di andare su internet e cercare la migliore soluzione per te. Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente sul sito: www.prestitoristrutturazione.it