Micro prestiti senza busta paga

Di solito un micro prestito è quello che viene richiesto per una cifra che può variare dai 500 ai 3000 euro e che, grazie alla sempre più larga diffusione dei sistemi di richiesta prestito online, è facilmente richiedibile e ottenibile in poco tempo. Di solito per queste cifre il rimborso dovrà avvenire in tempi brevi, a partire dal mese fino ai 2 anni per cifre più consistenti. Il finanziamento potrà non essere finalizzato, infatti non occorre specificare la motivazione della richiesta né in cosa si vuole impiegare i soldi ricevuti. Questo genere di prestiti sono effettivamente molto facili da richiedere online e di solito non rappresentano un grosso rischio per coloro che si trovano a prestare il credito. La procedura può risultare molto più snella e pratica da effettuare rispetto alle procedure di una richiesta per prestiti più consistenti rivolta a una filiale fisica.

Come per il prestito d’onore ci sono svariate soluzioni online di micro prestiti che sono studiate per i giovani imprenditori o anche per coloro che hanno una necessità di cifre esigue e che per questo motivo possono quindi anche rivolgersi a una piattaforma di social lending al fine di ottenere una piccola somma. Questo genere di piattaforme offrono una serie di simulatori online che, nel momento in cui si inserisce la documentazione necessaria, ci consentono di verificare istantaneamente il piano di ammortamento e di restituzione del denaro.

C’è da dire che anche gli enti previdenziali come l’Inps presentano delle soluzioni finanziarie atte ad andare incontro alle esigenze dei cittadini, ovviamente però si tratta di prestiti solo per dipendenti pubblici o per coloro che percepiscono la pensione statale. In questo caso la restituzione del micro prestito avviene quindi tramite prelievo diretto dalla pensione o dello stipendio con la cessione del quinto. Quindi la maggior parte delle offerte di micro credito possono essere facilmente richieste anche qualora non si fosse in possesso di una busta paga, ma sarà comunque richiesta una qualche forma di garanzia alternativa. Se volete capire quali garanzie si possono presentare e quali documenti personali vi saranno richiesti vi consiglio di visitare il sito Guidaprestitisenzabustapaga.it