Prestito immediato: come posso valutare la convenienza o l’affidabilità?

I prestiti immediati sono di diverso tipo, e in genere li possiamo richiedere a diversi istituti finanziari, sia online che fisicamente. Possiamo anche ottenerli piuttosto facilmente se siamo dotati di determinate garanzie da presentare che vengono richieste. Generalmente sono quasi sempre dei prestiti che coprono un eventuale bisogno istantaneo di liquidità. Data la mole di proposte di prestito immediato ad oggi sul mercato italiano, bisogna riuscire a valutare fin da subito non solo gli eventuali preventivi, ma anche l’affidabilità dell’istituto che ci propone un prestito. L’affidabilità in primo luogo possiamo verificarla controllando sui registri degli istituti finanziari che sono riconosciuti a livello nazionale come sicuri. Spesso un ente privato ci sembra sostanzialmente un sicuro ente finanziario, ma in realtà non lo è affatto. Una delle prime campanelle d’allarme che possono farci scattare il dubbio è sicuramente data dai livelli di TAN e TAEG, e dalle eventuali spese e oneri accessori richiesti.

E’ bene sapere che online è possibile trovare pubblicati i livelli accettati massimi per legge di TAN e TAEG. Se il prestito che state richiedendo non li rispetta, siamo di fronte ad una frode.

Se volete scoprire molte più particolarità in merito consultate il sito Prestitimmediati.it.

Oltre all’affidabilità è necessario conoscere anche la convenienza dei prestiti. Infatti ci sono dei prestiti che ci vengono presentati come molto vantaggiosi, ma in realtà hanno una serie di spese e oneri accessori che sono solo accennati e spesso non evidenziati a dovere.

Inoltre è sempre bene cercare di affidarsi ad un esperto nel momento in cui si vuole firmare un contratto di prestito con un privato.

Infatti questo tipo di contratti possono essere decisamente diversi da quelli in genere presentati per richiedere un prestito qualsiasi, e si può incorrere in molte clausole particolari, adatte ad essere interpretate correttamente da un tecnico.

Bisogna in fine ricordare che i finanziamenti di tipo immediato hanno una serie di richieste particolari che verranno fatte, data proprio la loro natura di immediatezza. Lo stesso preventivo deve essere fornito in tempi molto più brevi rispetto ai classici prestiti. Ormai in genere controllare con attenzione le offerte anche dal portale online e richiedere assistenza, ci consente di dimezzare ulteriormente i tempi di richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *